Protezione dei dati

La protezione dei tuoi dati è molto importante per noi. Vogliamo assicurarti che AuPairCare prende molto sul serio la protezione dei dati personali. Vogliamo che tu sappia quando raccogliamo dati, quali e come li utilizziamo. In caso di domande o comunicazioni relative alla protezione dei dati, è possibile contattare direttamente info@aupaircare.eu o il nostro responsabile della protezione dei dati in qualsiasi momento.

In linea di principio, il sito web di AuPairCare Europe GmbH può essere utilizzato senza fornire alcun dato personale. Se desideri contattarci tramite moduli online, è necessario il trattamento dei dati personali. Questo avviene sempre in conformità con il regolamento di base sulla protezione dei dati e in conformità con le norme sulla protezione dei dati specifiche del paese in cui AuPairCare Europe GmbH opera. Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati desideriamo informarti sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali da noi raccolti, utilizzati ed elaborati e sui tuoi diritti in qualità di persona interessata.

Abbiamo implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire che i dati personali elaborati tramite questo sito web siano protetti nel modo più completo possibile. Tuttavia, le trasmissioni di dati via Internet possono presentare lacune nella sicurezza (ad esempio nelle comunicazioni via e-mail), per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni interessato è libero di trasmetterci i dati personali con mezzi alternativi, ad esempio per telefono.

1. Nome e indirizzo dell'ente responsabile

AuPairCare Europe GmbH è responsabile ai sensi del regolamento di base sulla protezione dei dati, di altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell'Unione Europea e di altre disposizioni in materia di protezione dei dati:

AuPairCare Europe GmbH
Giesebrechtstr 10
10629 Berlino
Germania

E-Mail: info@aupaircare.it
Website:www.aupaircare.it

2. Nome e indirizzo del responsabile della protezione dei dati

Se hai domande o suggerimenti sulla protezione dei dati, puoi rivolgerti direttamente al nostro responsabile esterno della protezione dei dati in qualsiasi momento:

Dipl.-Inform. Thomas Ziemer
datenschutz-maximum
Postfach 470805
12316 Berlino
Germania

E-mail: dsb-intrax@datenschutz-maximum.de

3. Raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati

3.1 Memorizzazione automatica dei dati

Ogni volta che una persona o un sistema automatizzato accede al nostro sito web, una serie di dati e informazioni generali viene raccolta e memorizzata nei file di log del server (file di log).

In questo file di log vengono memorizzati i seguenti dati specifici:

  • Data e ora della chiamata

  • nome del servizio Internet chiamato, della risorsa chiamata e dell'azione utilizzata

  •  se necessario, la domanda effettuata dal cliente

  • il sito web dal quale l'utente ha acceduto alle nostre pagine (referrer), nonché il suo codice paese (ad esempio "en")

  • la quantità di dati trasferiti

  • il messaggio che indica se il recupero è avvenuto con successo

  •  l'indirizzo IP (indirizzo del protocollo Internet) del computer chiamante

  • dati forniti dal client Internet utilizzato dal visitatore (tipo di browser, programma di posta elettronica, ecc.): programma, versione, sistema operativo, lingua

  • il provider di servizi Internet del sistema di accesso

  • altri dati e informazioni simili utilizzati a fini di sicurezza in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando utilizziamo questi dati e informazioni generali, non traiamo alcuna conclusione sulla persona interessata. Questi file di log sono necessari per fornire e ottimizzare correttamente i contenuti del nostro sito web e la relativa pubblicità, per garantire la funzionalità permanente dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e per fornire alle autorità di polizia le informazioni necessarie per l'azione penale in caso di attacco informatico.

Questi dati e informazioni raccolti in forma anonima vengono quindi da noi valutati statisticamente e anche con l'obiettivo di aumentare la protezione dei dati e la sicurezza dei dati nella nostra azienda, al fine di garantire in ultima analisi un livello ottimale di protezione dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi dei file di log vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti dall'interessato.

3.2 Contatto generale tramite il sito web

In base alle disposizioni di legge, il nostro sito web contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico e una comunicazione diretta con noi, ad esempio via e-mail. I dati personali trasmessi dall'utente saranno memorizzati allo scopo di elaborare o contattare l'utente. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi.

3.2 Contatto generale tramite il sito web

In base alle disposizioni di legge, il nostro sito web contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico e una comunicazione diretta con noi, ad esempio via e-mail. I dati personali trasmessi dall'utente saranno memorizzati allo scopo di elaborare o contattare l'utente. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi.

3.3 Moduli di contatto e di candidatura

In alcune parti del nostro sito web potrebbe essere richiesto di inserire dati personali in moduli. Tra questi vi sono i moduli per l'ordinazione di opuscoli per posta, per la registrazione a un evento informativo, per le domande di iscrizione online e per le domande online per i vari programmi di scambio.

I dati personali specifici che vengono trasmessi dipendono dal rispettivo modulo. I dati personali da te inseriti saranno raccolti e memorizzati solo per gli scopi indicati nel modulo, al fine di soddisfare la richiesta. L'inserimento di tali dati personali è una tua libera decisione. I tuoi dati personali non saranno collegati o abbinati ad altri dati.

Vengono memorizzati anche l'indirizzo IP assegnato dall'Internet Service Provider (ISP), la data e l'ora della registrazione. Questi dati vengono memorizzati in considerazione del fatto che questo è l'unico modo per prevenire l'uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per consentirci di indagare sui reati commessi. A questo proposito, la memorizzazione di questi dati è necessaria per la nostra protezione. Questi dati non saranno trasmessi a terzi, a meno che non sia richiesto dalla legge o per perseguire un reato.

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Informationsblatt für Teilnehmer am Au pair Programm: Erhebung und Verarbeitung personenbezogener Daten bei AuPairCare

Inoltre, noi di AuPairCare dobbiamo raccogliere dati personali particolari dei candidati a un programma di scambio per poter svolgere la procedura di consultazione e di candidatura nelle application e nelle candidature online. Ciò include la raccolta di dati relativi alla salute e di dati sulle attitudini religiose. Queste informazioni sono importanti per il nostro processo di candidatura, per il collocamento presso una famiglia ospitante adeguata nel Paese ospitante e per il sostegno del partecipante nel Paese ospitante. In alcuni casi, la partecipazione al programma potrebbe non essere possibile a causa di restrizioni di salute. Poiché non siamo autorizzati a trattare questi dati personali speciali senza un consenso esplicito, li otteniamo separatamente nel corso del processo di candidatura.

Informazioni dettagliate sulla raccolta, l'utilizzo e l'elaborazione dei dati da parte di AuPairCare sono disponibili nella scheda informativa creata per i programmi au pair. L'informativa viene solitamente inviata insieme alla documentazione dettagliata per la candidatura.

3.4 Durata della conservazione dei dati personali

Conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario all'esecuzione o all'avvio del contratto da voi richiesto, nonché per altri importanti scopi, come il rispetto dei nostri obblighi legali, la risoluzione di controversie e l'obbligo di prova. Pertanto, il periodo di conservazione effettivo può variare notevolmente.

Se lo scopo della conservazione cessa di essere valido o se scade un periodo di conservazione prescritto dal regolatore europeo o da un altro legislatore competente, i dati personali vengono bloccati o cancellati di routine in conformità alle disposizioni di legge.

4. I tuoi diritti come persona interessata

L'utente mantiene il controllo di tutti i dati personali che ci fornisce. Se desideri modificare i dati che abbiamo memorizzato su di te o cambiare il consenso all'invio di un messaggio, puoi comunicarcelo tramite i dati di contatto forniti nell'imprinting, all'indirizzo info@aupaircare.eu o direttamente al nostro responsabile della protezione dei dati (vedi sezione 2).

In qualità di visitatore del nostro sito web e di nostro cliente, hai i seguenti diritti sui dati raccolti e memorizzati in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione europea (GDPR):

4.1 Informazioni e correzione

Puoi ottenere da noi, in qualsiasi momento e gratuitamente, informazioni su se e quali dati personali specifici riguardanti la tua persona sono stati da noi elaborati, memorizzati o trasferiti a un paese terzo e potete richiedere una copia dei dati memorizzati. È possibile far correggere e completare a distanza i dati errati.

4.2 Cancellazione, limitazione e diritto all'oblio

Potete richiedere la cancellazione e la limitazione dei tuoi dati personali. Si prega di notare che esistono obblighi legali di conservazione, ad esempio per i contratti a pagamento come la prenotazione di programmi di scambio, e che pertanto potremmo non cancellare completamente i vostri dati in ogni caso. In questo caso limiteremo il trattamento dei vostri dati.

4.3 Trasferibilità dei dati

Hai il diritto di ricevere i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, attuale e leggibile a macchina o di trasmetterli a un altro incaricato, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e sia effettuato con procedure automatizzate. Tuttavia, ciò non si applica qualora il trattamento non sia necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri conferiti al responsabile del trattamento. Inoltre, hai il diritto di far trasferire i dati personali direttamente da un titolare del trattamento a un altro titolare del trattamento, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile e a condizione che i diritti e le libertà di altre persone non ne risentano.

4.4 Revoca

È possibile revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento e con effetto per il futuro agli indirizzi di contatto menzionati al paragrafo 1 o 2. In particolare, puoi opporti all'utilizzo del tuo indirizzo e-mail per l'invio di e-mail pubblicitarie in qualsiasi momento, per iscritto o in forma di testo, all'indirizzo info@aupaircare.eu, con effetto per il futuro, senza dover sostenere alcun costo oltre a quelli di trasmissione secondo le tariffe di base. Ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è connessa a tale pubblicità diretta.

4.5 Obiezione

Inoltre, per motivi derivanti dalla tua situazione particolare, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali sulla base di un interesse legittimo o pubblico. Ciò vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni. In caso di obiezione, non tratteremo più i dati personali, a meno che non possiamo dimostrare motivi impellenti per il trattamento che superano gli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato o il trattamento serve a far valere, esercitare o difendere diritti legali. Inoltre, per motivi derivanti dalla tua situazione particolare, hai il diritto di opporti al trattamento dei dati personali che ti riguardano, da noi effettuato a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, a meno che tale trattamento non sia necessario per adempiere a un compito di interesse pubblico.

4.6 Decisioni automatizzate in casi individuali, compresa la profilazione

Hai il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato (compresa la profilazione). Se la decisione di stipulare o eseguire l'Accordo con il Partecipante è richiesta o viene presa con il tuo consenso esplicito, adotteremo misure ragionevoli per proteggere i tuoi diritti e libertà e i tuoi interessi legittimi. Ciò include almeno il diritto di esprimere la propria posizione, di contestare la decisione e di richiedere l'intervento di un dipendente. Se desideri far valere i tuoi diritti in merito alle decisioni automatizzate, puoi contattarci in qualsiasi momento.


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