Il visto per le ragazze alla pari
Se desideri andare negli Stati Uniti come ragazza alla pari, avrai bisogno di un visto.
Per richiedere il visto J-1 per gli Stati Uniti, avrai bisogno del modulo DS-2019, che può essere rilasciato solo da un'organizzazione di scambio in qualità di sponsor ufficiale del visto J1. La nostra agenzia, AuPairCare in America, è uno sponsor J1 riconosciuto dal Dipartimento di Stato americano da quasi 30 anni ed è autorizzata a rilasciare il modulo richiesto.
Hai i requisiti adatti per il programma alla pari?
Vuoi andare all'estero come au pair, ma non sei sicura di essere adatta? Scopri i requisiti che devi soddisfare.
Come richiedere il visto per gli Stati Uniti
Dopo aver trovato una famiglia ospitante, è il momento di presentare la domanda per il visto J1. Per iniziare, ti invieremo tutti i documenti e le informazioni necessarie. È possibile richiedere il visto online e fissare un appuntamento personale presso l'ambasciata o il consolato americano del proprio Paese.
Per richiedere il visto J1, è necessario compilare il modulo DS 160 sul sito web dell'Ambasciata degli Stati Uniti. Non è necessario pagare la tassa SEVIS, poiché è già stata pagata da noi. Ti invieremo una conferma di pagamento.
Dovrai poi pagare le tasse per il visto, che attualmente ammontano a circa 160 dollari. Successivamente, potrai fissare un colloquio personale presso l'Ambasciata degli Stati Uniti.
Potrai partecipare al colloquio solo dopo aver ricevuto il modulo DS-2019. Ti invieremo il documento non appena avrai pagato il costo del programma.
Il tuo appuntamento presso l’ambasciata o il consolato degli Stati Uniti
Assicurati di essere puntuale all'appuntamento. Poiché non è consentito portare borse o zaini nell'edificio, è consigliabile lasciarli a casa o affidarli a qualcuno che ti accompagna. All'appuntamento è necessario portare con sé i seguenti documenti:
una fototessera adeguata (si prega di notare i requisiti)
il passaporto
il modulo DS-2019 (lo riceverai da noi)
la conferma della compilazione del modulo DS 160 ("domanda di visto per non immigrati")
la ricevuta SEVIS (prova del pagamento della tassa SEVIS)
Dopo il colloquio, il passaporto, il visto e il modulo DS-2019 ti saranno inviati a casa. Assicurati di conservare il DS-2019 in un luogo sicuro, poiché il tuo visto è valido solo insieme a questo modulo!