Il contratto per le ragazze alla pari per la tua tutela

In qualità di au pair, vivrai in una famiglia ospitante come un membro della famiglia e ti integrerai nella loro vita quotidiana. Allo stesso tempo, ti impegnerai a prenderti cura dei bambini della famiglia per almeno 12 mesi e a svolgere con diligenza i compiti da ragazza alla pari. 

Molte candidate sono spesso preoccupate che la famiglia possa richiedere orari di lavoro sproporzionati o che vengano affidati loro compiti che esulano dall'ambito di responsabilità di una ragazza alla pari. Fortunatamente, questa preoccupazione è ingiustificata. La famiglia ospitante è vincolata anche contrattualmente alle regole del programma alla pari. Negli Stati Uniti, queste regole sono stabilite dal Dipartimento di Stato americano. Le regole comprendono, tra l'altro, la durata del soggiorno, l'orario di lavoro giornaliero e settimanale, il diritto alle ferie e l'importo minimo dello stipendio.

Prima dell'inizio del programma, tu e la tua famiglia ospitante dovrete firmare un contratto in cui, entrambi, vi impegnerete ad accettare e rispettare queste regole. Il contratto prevede anche che ti vengano affidati solo compiti direttamente legati alla cura dei bambini.

Sei pronta per l'avventura alla pari?

Hai il vizio del viaggio facile e sei convinta che un soggiorno alla pari sia la cosa giusta per te? Allora mandaci oggi stesso la tua candidatura breve e non vincolante!

Le regole più importanti del contratto alla pari

  • L'orario di lavoro giornaliero e settimanale è limitato 

  • Avrai diritto a un fine settimana libero al mese (dal venerdì sera al lunedì mattina).

  • Avrai un numero fisso di giorni di ferie retribuite.

  • I tuoi compiti e le tue responsabilità dovranno essere direttamente collegati alla cura dei bambini.

  • Avrai diritto a una stanza tutta per te

  • I vostri compiti e le vostre mansioni devono essere direttamente collegati alla cura dei bambini.

Oltre ai requisiti che un au pair deve soddisfare, anche le famiglie ospitanti devono dimostrare di possedere determinate qualifiche per poter essere inserite nel programma.

  • I bambini da accudire devono avere almeno tre mesi di età.

  • Le famiglie devono mettere a disposizione una stanza per l'au pair.

  • La famiglia ospitante deve mettere a disposizione fino a 500 dollari per i corsi presso un college o un'altra istituzione educativa.

  • La famiglia ospitante deve versare una paghetta settimanale di almeno 215 dollari*.

     

    *Il Dipartimento di Stato americano stabilisce l'indennità settimanale minima per la cura dei bambini fornita dagli au pair. Il calcolo si basa sul salario minimo federale dopo aver dedotto il 40% per vitto e alloggio. AuPairCare ha aumentato la paghetta minima a 215 USD, che è superiore alla tariffa minima regolare. La famiglia ospitante e l'au pair sono liberi di concordare poi un compenso maggiore.

     

Vivere e lavorare come au pair negli USA

Con il contratto in tasca, puoi rilassarti e pensare solo alla tua avventura!

Come au pair negli Stati Uniti, avrai l'opportunità unica di conoscere e apprezzarela vita quotidiana degli americani per 12 mesi. Prendendoti cura dei bambini, ti integrerai rapidamente nella famiglia ospitante e conoscerai a fondo lo stile di vita americano.
Durata
1
Anno
Età
Da 18
Anni
Costo
1.090
Euro